(AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679)
La Newsletter di Confcommercio Trieste è distribuita gratuitamente via e-mail agli associati nonché a quanti ne facciano richiesta compilando il form presente in questa pagina.
CHI SIAMO: IL “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”
L’Associazione delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, Confcommercio Imprese per l’Italia di Trieste e dei Comuni dell’Area Giuliana, P.IVA 80014390324, di seguito “Confcommercio Trieste”.
La sede è ubicata in via Mazzini 22, 34121 – Trieste e i dati di contatto sono i seguenti: Tel. 040.7707366; Fax 040.7707361, email: info@confcommerciotrieste.it
DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Con il Suo esplicito consenso e previa Sua richiesta del servizio, i dati identificativi e l’indirizzo di contatto email saranno oggetto di trattamento per fornire il servizio di Newsletter dell’associazione.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è libero e facoltativo; tuttavia il mancato conferimento dei dati e la mancata espressione del consenso ha come conseguenza la impossibilità di fornire il servizio corrispondente.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati sono inseriti in una banca dati elettronica e/o conservati in archivi cartacei.
I dati non sono oggetto di un processo decisionale automatizzato, né viene effettuata profilazione di alcun tipo.
DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere conosciuti dai collaboratori e dipendenti dell’associazione, quali soggetti autorizzati al trattamento e appositamente istruiti.
I dati verranno comunicati a società espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. piattaforme web per l’inoltre delle email come Mailchimp, ovvero per esigenze di manutenzione tecnologica del sito) con apposito contratto o atto giuridico.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
L’associazione conserverà i dati al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo. L’interessato può in qualsiasi momento cancellare il servizio cliccando sul link in calce alla email ricevuta.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’associazione, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).
Gli interessati possono revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità.
L'apposita istanza va presentata ai dati di contatto dell’associazione sopra indicati.
Gli interessati, che ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).