A CHI E’ RIVOLTO
Aziende B2B
OBIETTIVO
Il corso è progettato specificamente per le aziende B2B e si concentra sull'ottimizzazione della loro presenza sui social media, con particolare enfasi sulla creazione di video short content di alta qualità. I contenuti video, nel settore B2B possono:
Aumentare la Notorietà del Brand: far conoscere il brand aziendale a un pubblico più ampio, concentrandosi sulla visibilità e sulla consapevolezza del marchio.
Incrementare le Visite al Sito Web: Attrarre un maggior numero di visitatori al sito Web aziendale, utilizzando strategie mirate.
Migliorare il Coinvolgimento: Aumentare il coinvolgimento online, incrementando clic, azioni social e follower della Pagina aziendale, contribuendo così alla costruzione di relazioni con il pubblico di riferimento.
Aumentare le Visualizzazioni: Valorizzare specifiche iniziative, condividere eventi, raccontare la storia, il prodotto o il servizio dell'azienda, attirando l'attenzione del pubblico B2B.
Aumentare le Conversioni: Concentrarsi sulle conversioni, tra cui la generazione di contatti, il download di contenuti e la promozione delle opportunità di networking.
CONTENUTI
- Progettare una Content strategy efficace per i canali social destinata al target aziendale
- Organizzare il lavoro del content team in un contesto B2B
- Stilare il piano editoriale che tenga conto delle specifiche esigenze del settore
- Progettare contenuti video specificamente pensati per i social media
- Rivedere in ottica data-driven la Content Strategy, imparando ad interpretare metriche, KPI e Analytics quantitative e qualitative.
DURATA
La durata del corso è di 12 ore.
FREQUENZA
La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.
MODALITA’
È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.
ATTESTATO
Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).