A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori e datori di lavoro.
OBIETTIVO
Acquisire le conoscenze per poter organizzare i contenuti della comunicazione online, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca e il coinvolgimento del pubblico.
CONTENUTI
Obiettivo 1 - Farsi trovare
Come funziona il posizionamento su Google:
- Le parole chiave
- Le domande del target
- Le regole SEO
Obiettivo 2 - Scrivere online
Conoscere le tecniche:
- I testi in un sito web
- I testi per una newsletter
- I testi per i social network
- I testi le e-mail
Obiettivo 3 - Mettere in pratica
Workshop:
- Scrivere i testi per la propria realtà aziendale
DURATA
La durata del corso è di 8 ore.
FREQUENZA
La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.
MODALITA’
È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.
ATTESTATO
Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).