Scrittura digitale creativa

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori e datori di lavoro.

 

OBIETTIVO 

Acquisire le conoscenze per poter organizzare i contenuti della comunicazione online, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca e il coinvolgimento del pubblico.

 

CONTENUTI

Obiettivo 1 - Farsi trovare

Come funziona il posizionamento su Google:

  • Le parole chiave
  • Le domande del target
  • Le regole SEO

Obiettivo 2 - Scrivere online

Conoscere le tecniche:

  • I testi in un sito web
  • I testi per una newsletter
  • I testi per i social network
  • I testi le e-mail

Obiettivo 3 - Mettere in pratica

Workshop:

  • Scrivere i testi per la propria realtà aziendale

DURATA

La durata del corso è di 8 ore.

 

FREQUENZA

La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.

 

MODALITA’

È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa. 

 

ATTESTATO

Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).