A CHI E' RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti i professionisti che desiderano ottimizzare il proprio personal branding e a titolari/collaboratori di imprese (soprattutto B2B).
OBIETTIVO
Imparare ad utilizzare il principale social network professionale per migliorare le opportunità professionali per sé stessi e di business per la propria azienda.
CONTENUTI
Setting dello strumento
- Le regole del profilo efficace: elementi chiave del profilo LinkedIn (la scelta dell'immagine di profilo e di sfondo; il titolo; le informazioni; la sezione in primo piano; le esperienze; le competenze)
- Le regole della pagina aziendale (logo e sfondo; URL e titolo; hashtag proprietari e generici)
- Le parole chiave e l'indicizzazione sui motori di ricerca
Pianificare i contenuti
- Comunicazione "a caldo" e "a freddo": pianificare la propria strategia, differenziando i contenuti (selezionare il target, stimolare l'interazione, inserrirsi nelle conversazioni, differenziare le pubblicazioni tra articoli, post e commenti)
- Elaborazione di un piano editoriale (scelta dei cluster, rapporto tra testo e immagine, creazione di engagement)
- Regole per la scrittura dei post
Workshop
- Esempi di applicazione al proprio caso pratico
DURATA
La durata del corso è di 8 ore.
FREQUENZA
La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.
MODALITA'
È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.
ATTESTATO
Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).
COSTO
Il costo del corso è di euro 100 + IVA 22%.