A CHI E' RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori e datori di lavoro del settore.
OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo di pianificare la comunicazione sui social Meta per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli passati.
CONTENUTI
- Panoramica su caratteristiche e funzioni principali delle due piattaforme
- Impostare il tone of voice
- Scegliere e organizzare le immagini
- Scrivere una descrizione efficace
- Organizzare il piano editoriale
- Ideazione del concept creativo di ogni post
- Strutturare un post bilanciando testo e immagine
- Organizzare il testo (incipit, corpo, chiusura, call to action)
- Esercizi pratici e case history di settore
DURATA
La durata del corso è di 8 ore.
FREQUENZA
La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.
MODALITA'
È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.
ATTESTATO
Al termine del corso, verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).