Una delegazione di Uzice in visita

triesteUna delegazione proveniente dalla Regione Serba di Uzice e composta da 9 esperti in rappresentanza di diverse categorie economiche ha visitato, nella mattinata di mercoledì 21 maggio, gli uffici di Confcommercio Trieste e le strutture didattiche di Terziaria Trieste.
La visita si inquadra in un iniziativa della Camera di Commercio di Trieste che ha portato la delegazione a visitare tutte le realtà associative maggiormente rappresentative della provincia allo scopo di apprenderne il modello di organizzazione ed allacciare contatti economico commerciali.
La delegazione, guida dal Presidente della Camera Regionale dell’Economia di Uzice, Nenad Simovic, ha incontrato i dirigenti ed i funzionari di Confcommercio Trieste, dimostrandosi molto interessata sia all’organizzazione del sistema associativo sia ai servizi offerti dalle strutture dell’Unione, Terziaria in primis.
Il Vicepresidente dell’ACD, Nereo Svara, ha dato il benvenuto agli ospiti a nome di Confcommercio Trieste, lasciando poi ai tecnici presenti il compito di illustrare l’organizzazione e descriverne i compiti e gli obiettivi.
Sono state illustrate le peculiarità del terziario triestino ed esposte le iniziative organizzate a supporto dello sviluppo di quello che è il settore più importante dell’economia cittadina.
Nel corso di concomitanti incontri ristretti, il Presidente dell’Associazione Albergatori, Guerrino Lanci, ha esposto la rinnovata attrattività turistica del territorio provinciale, le variegate proposte di incoming e la possibilità di esportare il modello triestino per valorizzare l’appeal turistico della regione serba.
Massimo Marcuzzi, in rappresentanza del Gruppo Orafi di Confcommercio Triste, si è intrattenuto con il collega serbo, confrontandosi sulle prospettive economiche del settore, anche in un ottica di import-export.