Tutela e Servizio: riparte l'iniziativa

RIPARTE IL PROGETTO TUTELA & SERVIZIO"

visita la pagina dedicata all'iniziativaLunedì 18 ottobre, presso la sede della Confcommercio di via San Nicolò 7, avrà inizio la il nuovo ciclo di seminari formativi relativi al Progetto "Tutela & Servizio".
L'iniziativa, riproposta per la terza volta anche a seguito delle numerose richieste di partecipazione, frutto della collaborazione fra la Confcommercio di Trieste e l' l'Organizzazione per la Tutela dei Consumatori del Friuli Venezia Giulia (OTC), è rivolta alle imprese del terziario triestino con l'obiettivo di sviluppare ed approfondire presso gli operatori del settore un' adeguata conoscenza della normativa in materia di diritti del consumatore.
I seminari formativi, a cura di Terziaria Trieste, il Centro di Formazione e Consulenza della Confcommercio provinciale, si articoleranno in due sessioni di lavoro, la seconda prevista per il prossimo 25 ottobre, nel corso delle quali verranno trattate le tematiche di specifico interesse a seconda delle attività professionali svolte dagli imprenditori partecipanti al corso.
Nell'ambito di questo nuovo ciclo di incontri formativi che vedono la partecipazione in larga maggioranza di operatori del settore commercio, saranno trattate tematiche di primario interesse per gli imprenditori del comparto quali garanzie vigenti in fatto di vendite, responsabilità quanto a prodotti difettosi, etichettatura delle merci e trasparenza nelle contrattazioni anche nell'ambito di un'obiettiva inquadratura del rapporto qualità – prezzo.
Le Aziende che porteranno a termine l'iter formativo, il quale peraltro gode di un significativo "placet" del Ministero delle Attività Produttive e che costituisce con tutta probabilità una felice iniziativa pilota che sarà esportata in ambito regionale, potranno quindi esporre una vetrofania attestante la "Qualità della conoscenza e della pratica delle norme che tutelano il consumatore".
Una sorta di significativo marchio "Doc" che tuttavia potrà essere mantenuto nel tempo solo frequentando periodicamente i previsti corsi di aggiornamento in materia pena la revoca della certificazione ottenuta.
Le imprese interessate ad iscriversi ai prossimi seminari in programma possono contattare l'Area di Formazione di Terziaria Trieste, presso la Direzione Generale della Confcommercio di Trieste, al n° 040/3721226 - rif. Sig.a Annamaria Ratissa oppure inviare una e- mail all' indirizzo formazione@terziariatrieste.it

"