Marketing turistico regionale per la città al vaglio del Comune

A seguito di un’interrogazione di alcuni componenti le forze di maggioranza, PromoTurismo FVG ha illustrato, innanzi alla III Commissione Consiliare, strategie e progettualità che verranno poste in essere per quanto concerne la promozione turistica della città.

Tra queste, spicca il concreto sostegno a 93, tra eventi e manifestazioni, di vario carattere, che si svolgeranno sul territorio locale tra estate e autunno al fine di valorizzare le peculiarità ambientali, dal Carso al mare, storiche, culturali e produttive del comprensorio giuliano. Inoltre, verranno pubblicizzate anche le opportunità derivanti da alcune infrastrutture, tra cui il Convention and Visitors Bureau, di cui potranno avvalersi i visitatori.  

Oltre a ciò, PromoTurismo ha poi avviato una campagna di comunicazione che coinvolgerà media, influencer e blogger mentre è pure al vaglio l’ ipotesi della consegna gratuita della FVG Card agli ospiti che effettueranno almeno due pernottamenti a Trieste.

 

“Il Piccolo”, pag. 20