FReNeSys: venerdi' 21 seminario informativo

.: terziariatriesteinforma

vai a terziariatrieste.itProgramma regionale FReNeSys e-Cooperative business": venerdi' 21 marzo seminario in Camera di Commercio - Sala Maggiore
Il programma regionale di azioni Innovative denominato FReNeSys si prefigge di agevolare le piccole e medie imprese nelladozione di nuove strategie di e-business.

Tipologie di investimenti:

- il bando per i "progetti dimostrativi" finanzia progetti che prevedono applicazioni di e-business sviluppate da aggregazioni fra almeno 2 imprese e un Ente fortemente innovative e non ancora ampiamente diffuse mirate allo sviluppo per via elettronica delle transazioni o tra imprese o a beneficio dei consumatori finali (ad esempio: iniziative pilota di avvio di sistemi di e-procurement , e-recruitment, e-learning, customer relationship management, supply chain management, iniziative per la sicurezza in rete, per la sinergia tra formazione e lavoro, per la creazione e sviluppo di marketplace diretti alla vendita dei prodotti);

- il bando per raggruppamenti di imprese ("cluster") finanzia invece progetti presentati da raggruppamenti formati da almeno 3 imprese che mirano alla creazione e sviluppo di reti di cooperazione fra aziende (per esempio: creazione o ammodernamento innovativo della struttura informatica) e che producano risultati trasmissibili che portino un vantaggio diretto non solo alle imprese partecipanti, ma all'intera collettività.

I due bandi si rivolgono alle piccole e medie imprese e agli Enti regionali e possono finanziare spese di acquisizione di hardware, software, consulenze, addestramento del personale e promozione sostenute dai partecipanti ai progetti.

I contributi saranno erogati secondo due differenti opzioni, a seconda della scelta delle singole imprese coinvolte: o il regime "de minimis" con una copertura del 60% di contributo in c/capitale o il regime degli aiuti di stato. Gli Enti possono ottenere un contributo fino al 100% a copertura delle proprie spese.

I progetti, compilati sugli appositi formulari a disposizione anche presso la Camera di Commercio e sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia, potranno essere presentati entro il 30 giugno 2003.

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza