COMMERCIO AL DETTAGLIO E GDO Obiettivi: fare il punto sulla situazione e le prospettive di sviluppo della struttura distributiva regionale,in una fase nella quale in Friuli Venezia Giulia è in atto un cruciale processo di rinnovamento e potenziamento della GDO; - Analizzare il rapporto esistente in regione tra GDO e commercio al dettaglio ed i trend di sviluppo dei due comparti; - Informare gli imprenditori e gli operatori regionali sulle rinnovate capacità d'acquisto e stili di consumo degli acquirenti del Centro - Est Europa, sulla strutturazione dei nuovi gruppi d'acquisto e sulle strategìe innovative di comunicazione e promozione necessarie a sensibilizzarli; - Analizzare l'impatto dei rapidissimi progressi compiuti dai paesi del Centro - Est Europa nella strutturazione di una rete distributiva organizzata e assolutamente all'avanguardia; - Valutare la necessità di garantire, parallelamente all'offerta di beni di consumo, lo sviluppo di servizi adeguati e offerte mirate nel settore turistico, rivolti a consumatori che richiedono, unitamente a prodotti di alta qualità, anche servizi e infrastrutture turistiche sempre più qualificate. P r o g r a m m a Lunedì 14 aprile - Sala Maggiore, Camera di Commercio di Trieste 9.00 - 13.15 Sessione di interventi 9.00 Apertura dei lavori: Antonio Paoletti - Presidente Camera di Commercio di Trieste 9.15 Sergio Dressi - Assessore Regionale Industria Commercio Turismo e Terziario 9.45 Ottorino Millo - Presidente Confcommercio del Friuli Venezia Giulia 10.00 Gianpiero Lugli - Ordinario di Marketing Distributivo all'Università di Parma 10.45 Sergio Rossi - Direttore Centro Studi Diritto ed Economia in Russia e Csi, giornalista (Il Sole-24 Ore) 11.15 Coffee Break 11.45 Milan Bandic - Vicesindaco di Zagabria, esperto marketing distributivo e consumer behaviour 1 Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima. Richiedi assistenza
|