Notte Bianca sabato 8 settembre

Opportunità di shopping sotto le stelle, convivialità nonchè di cogliere il meglio della Trieste bynight.

Questo l'obiettivo della "Notte Bianca", organizzata per sabato 8 settembre dall'amministrazione comunale, a beneficio di turisti e residenti e che mira anche al coinvolgimento delle imprese commerciali e della ristorazione del centro cittadino.

Nella circostanza sono previste modifiche alla viabilità veicolare, pubblica e privata, che, a partire dalle 19.30, interesseranno il cuore di Trieste nell'area compresa tra via Madonna del Mare e piazza Goldoni e la possibilità per i negozianti di tenere aperti i punti vendita fino all'ora ritenuta più opportuna. Al fine di incoraggiare l'afflusso delle famiglie nelle vie e piazze del centro, sono previste iniziative di vario carattere tra cui una, dedicata ai più piccini,  che si protrarrà sino alle 22.30 in piazza Goldoni che peraltro, dalle 19.30 alle 20.30, sarà anche location di un' offerta degustativa di specialità tipiche.

A partire dalle 20.30, invece, in piazza Ponterosso e sino alle 24.00, si svolgerà un evento musicale che non mancherà di coinvolgere i presenti. Auspicabilmente tra un acquisto ed un happy hour.