Distribuzione Automatica in costante crescita sul mercato

Un segmento in forte espansione, con oltre 3mila aziende presenti su tutto il territorio nazionale, 33mila occupati a gestire 810mila punti vendita,  per un volume complessivo d’affari superiore ai 3,5 miliardi di Euro annui.

Questo l’identikit della Distribuzione Automatica tratteggiato nel corso della settima edizione degli "Stati Generali del Vending 2018", evento organizzato da Confida– Associazione Italiana Distribuzione Automatica  e dedicato appunto a problematiche e dinamiche di sviluppo del settore.

Tra i temi affrontati alla presenza anche di rappresentanti istituzionali e del Governo, la Memorizzazione Elettronica e Trasmissione Telematica dei Corrispettivi nel settore della Distribuzione Automatica,  l’utilizzo della Plastica Monouso nel Vending e l’inserimento dei  distributori automatici nel Piano Industria 4.0 che estende al comparto il beneficio fiscale dell'iperammortamento.

In agenda anche un’analisi dei progetto Rivending, presupposto essenziale al fine di generare un' economia virtuosa circolare all’interno del settore.