Confcommercio Trieste a fianco delle attività di vicinato

Un appello a guardare ai negozi di vicinato in occasione delle compere e dello shopping natalizi per contribuire al mantenimento di attività essenziali per occupazione e fruibilità sociale di rioni e periferie.

Sulla scia dell’iniziativa attuata a livello nazionale, anche Confcommercio Trieste ha promosso la campagna di sensibilizzazione “Compro sotto casa perché mi sento a casa”.

L’obiettivo è incoraggiare la cittadinanza a rivolgersi a botteghe e punti vendita di prossimità che, al di là della loro importanza in termini di produttività e vivibilità delle aree, non dimentichiamolo, hanno fornito un prezioso supporto, specie alle fasce più deboli della popolazione, in occasione del Lockdown.

Un invito, quello di Confcommercio, che vuole far riflettere sulla necessità di contribuire alla permanenza sul mercato di piccole o micro-imprese che, proprio per la loro struttura peculiare, fanno più fatica a continuare la loro attività e a fronteggiare ad esempio la concorrenza della GDO e dei colossi dell’e-commerce.

A tutti i negozianti, del centro e dei rioni, che ne avevano fatto richiesta, nei giorni scorsi Confcommercio ha provveduto a recapitare a domicilio vetrofanie ed adesivi pubblicizzanti l’iniziativa.