Confcommercio, successo per “Buon Anno Trieste” 2019

Platea affollatissima, la sera dell’Epifania, quella del Politeama “Rossetti” che ha ospitato la 38esima edizione di “Buon Anno Trieste”, evento organizzato dalla Confcommercio giuliana per augurare a imprese e città le migliori fortune per i dodici mesi appena iniziati.

Prima dell’applaudita esibizione di Ron con il suo “Lucio! A teatro”, con la quale,  l’artista lombardo, ha riproposto i maggiori successi di Lucio Dalla, è avvenuta la consegna di due “Rose d’Argento e di una “Rosa di Cristallo”, riconoscimenti destinati, rispettivamente, a imprenditori di successo e giovani promesse sportive del bacino giuliano.

Le prime sono andate all’azienda M-Cube di Manlio Romanelli, brand di livello internazionale con sedi anche in altre città italiane, in Europa, negli Stati Uniti ed in Cina e all’Antica Trattoria Suban, autentico tempio della tradizione enogastronomica locale ed ambasciatrice a pieno diritto della cucina “made in Trieste” nel mondo.

La “Rosa di Cristallo”, invece, è stata assegnata alle Orchette Under 17 della Pallanuoto Trieste, presieduta da Enrico Samer, formazione che lo scorso anno ha sfiorato un clamoroso titolo italiano della categoria e nella quale militano peraltro già diverse atlete che, nonostante la giovanissima età, hanno già debuttato in prima squadra.

L’incasso della serata, resa possibile anche grazie al sostegno di Regione FVG, Fondazione CRTrieste e Confidi Trieste, verrà interamente devoluto in beneficenza a favore delle comunità della Val Cellina e della Val Cimoliana, duramente colpite dagli eventi meteo dello scorso fine ottobre.