Dall'Enterprise Europe Network un'opportunità per le PMI


Ha preso il via l'attività dell'Enterprise Europe Network, rete di punti di contatto che pone a disposizione delle PMI informazioni, relative alle politiche ed alle opportunità, elaborate e proposte dall'UE, volte ad incrementare la competitività delle realtà produttive.
Il nuovo organismo vede oltre 500 organizzazioni impegnate, in ambito continentale e non, con l'obiettivo appunto di fornire un'ampia gamma di servizi informativi a beneficio delle aziende.
Per quanto riguarda l'Italia, tale azione viene svolta dal Consorzio Friend Europe che rivolge la propria attenzione alle realtà imprenditoriali del Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Nei prossimi mesi, detto Consorzio, amplierà e diversificherà le proprie attività anche attraverso l'organizzazione di convegni, workshop ed incontri nei quali, oltre ad aggiornamenti sulle normative europee di particole interesse per le imprese, saranno presentate le più significative opportunità di sviluppo imprenditoriale nel quadro dei maggiori Programmi dell'UE.
Per maggiori informazioni al riguardo, gli imprenditori sono invitati a contattare, presso la Direzione Generale della Confcommercio della provincia di Trieste, l'Area Comunicazione.

Area Comunicazione
Alberto Loiacono
tel. 040 7707369
email: alberto.loiacono@confcommerciotrieste.it