Ha fruttato poco meno di 10 mila Euro la quinta edizione della campagna “Offri un Caffè buonissimo”, promossa da A.B.C. (l’Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo Onlus), supportata da Confcommercio e Fipe Trieste e che ha visto il coinvolgimento di 133 esercizi pubblici e commerciali della città.
Partner della proposta della stessa A.B.C, sono stati anche l’Associazione Caffè Trieste, Solidarietà Trieste e le emittenti radiofoniche Radio Punto Zero e Radioattività.
I proventi dell’iniziativa che, negli anni, ha assistito ad una crescendo di imprese partecipanti alla stessa e delle donazioni, saranno destinati a sostenere l’accoglienza delle famiglie, ospitate nella sesta casa del sodalizio, le quali giungono nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia per consentire ai loro bambini di sottoporsi a delicati interventi chirurgici e cure nei quali è specializzato il nosocomio infantile Burlo Garofolo.
“Il Piccolo”, pag. 24