Seminario di imprenderò nel distretto della sedia

SEMINARIO DI IMPRENDERO' NEL DISTRETTO DELLA SEDIA

Imprenderò e il Distretto della sedia organizzano un seminario presso la sede dell'Amministrazione comunale di Manzano per il giorno 22 aprile alle ore 16.30. Il seminario è rivolto alle imprese ed agli imprenditori del Distretto della sedia, che si avviano al passaggio generazionale o alla trasmissione d'impresa, che intendono realizzare uno o più spin off per valorizzare la catena del valore, che si propongono di fronteggiare il cambiamento aziendale, e che vogliono creare una nuova impresa. Il seminario intende fornire tutte le informazioni utili ad orientare la scelta di partecipazione degli interessati. In particolare, verranno descritte le caratteristiche dei percorsi seminariali e consulenziali che Imprenderò mette a disposizione gratuitamente. Beneficiari dell'iniziativa sono i rappresentanti e gli operatori delle associazioni imprenditoriali, le imprese e gli imprenditori, gli organismi di consulenza e i liberi professionisti, le associazioni imprenditoriali e dei lavoratori. Al seminario intervengono Giovanni Masarotti, Presidente del Distretto della Sedia, Domenico Tranquilli, Direttore del progetto Imprenderò, Daniela Ceccarello del Centro Regionale Servizi PMI per Passaggio generazionale e trasmissione d'impresa, Alessandra Gruppi del MIB School of Management per Spin off imprenditoriale, Francesca Peruch dell'Enaip FVG per Sostegno al combiamento aziendale e Paolo Zilli dell'IRES FVG per Nuova impresa e nuova impresa al femminile.
Imprenderò nel corso del 2003-2004 ha avviato 175 nuove imprese, mentre ha assistito altre 63 imprese in fase di Passaggio Generazionale, Cambiamento e Spin off aziendale. Sono stati, inoltre, realizzati 58 corsi di formazione imprenditoriale che hanno coinvolto 882 beneficiari, 359 seminari che hanno visto il coinvolgimento di 4925 partecipanti, mentre altri 1780 beneficiari sono stati coinvolti in percorsi di consulenza individualizzata. Nel complesso, le persone che a vario titolo si sono rivolte ad Imprenderò sono state 6937, di cui 2/3 donna.

Ore 16.30 - Presidenza e apertura dei lavori

Ore 18.00 - Interventi dei partecipanti al seminario

Ore 18.30 - Conclusioni: la nuova legge regionale

Imprenderò<

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza