Confcommercio, punto di riferimento per il terziario

E' una Confcommercio Trieste che guarda al futuro con ottimismo e che programma e condivide le azioni assieme alle Associazioni che la costituiscono. Il presidente Antonio Paoletti ha tracciato insieme ai presidenti delle Associazioni il bilancio di due anni di lavoro. Due anni di mandato intensi, che hanno consentito alla Confcommercio di divenire punto di riferimento per il terziario cittadino, locomotore della trasformazione del commercio in un'ottica di sviluppo e adeguamento alle esigenze della nostra società. Servizi alle imprese, formazione per titolari e collaboratori, organizzazione di avvenimenti e iniziative che costituiscano un volano economico e prospettive per nuovi traffici. Mercato Europeo del Commercio Ambulante, collegamento via mare Pola–Trieste- Pola, programmi di ulteriore potenziamento delle "Autostrade del mare", fortemente volute dalla presidenza di Confcommercio, e altre azioni di promozione del tessuto imprenditoriale del terziario triestino, sono tutti tasselli di un processo evolutivo ormai avviato.
In particolare, tra gli obiettivi raggiunti nell’ultimo anno si possono annoverare:
la comunicazione
• Istituzione di ConfcommercioTrieste Informa, appuntamento mensile su “il Piccolo” di informazione sul sistema Confcommercio;
• Realizzazione dei Siti internet www.confcommerciotrieste.it e www.terziariatrieste.it
i grandi eventi
• Assemblea Generale 2002 con la presenza delle massime autorità e del Presidente Nazionale Sergio Billè
• Mercato europeo del commercio ambulante “Piazza Europa 2002
la formazione e la consulenza
• Nuovi spazi formativi: predisposizione di 3 aule didattiche, 2 informatiche ed un salone polifunzionale;
• Monitoraggio dei bisogni formativi degli associati e formulazione di programmi didattici ad hoc per migliorarne la professionalità e prepararli al nuovo mercato;
• Consulenza agli associati sulle possibilità di accesso a contributi e finanziamenti agevolati;
i grandi progetti
• Progetto “Trieste Porta di Mare 2002” Autostrade del Mare - collegamento Pola-Trieste-Pola;
• Progetto Marketing Urbano - rivitalizzazione del centro cittadino con la realizzazione di centri commerciali naturali integrati;
• Progetto E-Cash e SecurShop - network di servizi al cittadino tra esercizi di vicinato e programma per la sicurezza degli esercizi commerciali;
• Progetto “Sistema integrato di orientamento scolastico, formativo e professionale in FVG”;
• Progetto “Equal - Over45”: reinserimento nel mercato del lavoro degli over45;
marketing associativo
&#

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza