Rete Imprese, lo stop all'aumento Iva insufficiente per la crescita

Rete Imprese, lo stop all’aumento dell’Iva insufficiente per la crescita

Soddisfazione per aver scongiurato l’aumento dell’Iva che avrebbe avuto conseguenze devastanti per aziende e consumatori, ma anche perplessità per la mancanza di misure concrete quanto ad abbattimento del prelievo tributario, snellimento della burocrazia e opportunità di fruizione dei provvedimenti, da parte delle piccole e medie imprese, che verranno varati dal Governo nell’ambito del connubio tra Impresa 4.0 e Green New Deal e tesi a coniugare crescita e sostenibilità ambientale.

Questa la posizione di Rete Imprese Italia in relazione al Decreto Fiscale, al vaglio in questi giorni del Parlamento che, per l’organizzazione datoriale, è deficitario di una visione d’insieme di sviluppo, presupposto indispensabile per una ripartenza trasversale dell' economia di cui, le ultime stime previsionali, evidenziano per il prossimo futuro dinamiche espansive molto limitate.

www.confcommercio.it