Restyling in vista per il Mercato di via Carducci, riapre il Laboratorio Chimico

Restyling in vista per il Mercato di via Carducci, riapre il Laboratorio Chimico

 

Un project financing da 6 milioni di Euro, poco meno della metà dei quali a carico dell’amministrazione comunale, per rilanciare il Mercato “coperto”.

Questo l’obiettivo della Giunta Dipiazza in relazione alla storica struttura che, alla sua funzione di location commerciale, affiancherà anche quella, nella sua futura veste, di polo sede di servizi, attività culturali, di ristorazione e per il tempo libero.

Qualora gli iter progettuali, finanziari e dei cantieri non conoscessero intoppi, il Mercato che, in virtù delle nuove peculiarità amplierebbe di molto gli orari di apertura,  potrebbe essere inaugurato già nel 2021.

Ben più prossima, invece, restando in tema commerciale, l’inaugurazione, prevista per il prossimo 20 febbraio, del nuovo Laboratorio Chimico di via Travnik, un tempo di proprietà dell’ente camerale giuliano e oggi invece nelle mani della società Italspurghi,

Nella struttura, che potrebbe anche allacciare alcuni accordi di cooperazione con l’analoga realtà dell’Agenzia delle Dogane, sarà impegnata una decina di addetti, che svolgeranno, come in passato, disamine ed analisi dei prodotti alimentari e in primis del caffè.

 

“Il Piccolo”, pagg. 20/21