"Mercatino di Natale" 2015, adesioni entro il 30 di giugno

Non è stato, o quasi, ancora aperto l’ombrellone, che già si guarda al Natale. “Può sembrare prematuro parlare di Natale ad inizio estate - spiega Pietro Farina, Direttore Generale della Confcommercio provinciale - però, per un’organizzazione ottimale dell’evento, che quest’ anno puntiamo decisamente a migliorare ma anche ad ampliare, occorre tempo”. La quarta edizione del Mercatino di Natale, la cui messa punto il Comune ha affidato a Terziaria Trieste, Centro di Assistenza Tecnica della Confcommercio, si svolgerà dall’8 al 24 dicembre in piazza S. Antonio e nelle vie limitrofe. “Va tenuto conto - riprende ancora Farina – che il processo organizzativo tocca tanti aspetti; dall’accoglimento delle domande di partecipazione, agli accordi con i fornitori di tutti i servizi necessari, alla proposta di iniziative collaterali per dare maggior appeal ad una manifestazione le cui quotazioni, obiettivamente, sono in costante crescita. Risultati che, se da un lato ci hanno regalato soddisfazione, dall’altro ci spronano ad un impegno ancora maggiore”. In questi giorni è dunque già partita la raccolta di manifestazioni di interesse. Ad oggi, all’associazione di categoria, ne sono pervenute una quarantina, tra operatori locali e non. Il termine ultimo per formalizzare l’adesione, attraverso il versamento dell’acconto della quota di partecipazione, è il 30 giugno. “L’evento - ricorda ancora Farina - è aperto sia a coloro che hanno già preso parte alle precedenti edizioni, sia ai nuovi interessati. Essenziale ed intangibile la condizione inerente il richiamo alla tradizione natalizia dei prodotti presentati. Inoltre, l’offerta degli stand, dovrà integrare e non sovrapporsi con quella dei negozi della zona. Uno degli obiettivi, per noi fondamentale, del Mercatino di Natale, è infatti che rappresenti un’opportunità per negozi e pubblici esercizi del centro in un periodo, qual è appunto quello natalizio, che strizza l’occhio allo shopping ed agli acquisti. Non va scordato poi che, un appuntamento, una volta consolidatosi nel gradimento delle persone, questo si traduce in una fidelizzazione del visitatore, con tutte le ricadute che da ciò ne derivano” Informazioni presso la Segreteria Organizzativa:
tel. 040/7707324
@ mailto:gianluca.wolf@confcommerciotrieste.it