La solidarietà al prezzo di un caffè

Dopo lo stop imposto lo scorso anno dalla pandemia, riparte anche “Offri un caffè buonissimo”, un’iniziativa di solidarietà  ideata da A.B.C. - Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus e realizzata  in collaborazione  con Confcommercio e Fipe Trieste.

A fianco del sodalizio anche l’Associazione Caffè Trieste e Solidarietà Trieste mentre costanti informazione e rilancio della campagna, che si protrarrà sino ai primi mesi del 2022 e alla quale hanno garantito la loro partecipazione già 110 attività commerciali,  saranno le emittenti locali Radio Punto Zero e Radio Attività.

Il successo di “Offri un caffè buonissimo”, oltre che dalla già manifesta disponibilità degli operatori economici ad accogliere la proposta, dipenderà soprattutto dalla generosità dei clienti i quali potranno lasciare nelle apposite casette, presenti in negozi, pubblici esercizi, strutture alberghiere, farmacie, associazioni sportive e in realtà di altri settori,  un’ offerta minima corrispondente appunto al prezzo di una tazzina di caffè al bar.

Il ricavato sarà interamente devoluto ad A.B.C. - Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus per sostenere le spese di accoglienza e soggiorno dei familiari dei bambini che giungono in città per sottoporsi a delicati interventi chirurgici possibili solo nel nosocomio infantile “Burlo Garofolo”.