FINANZIA LA FORMAZIONE DEI TUOI DIPENDENTI CON IL FONDO FOR.TE

Le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e del settore del trasporto, logistica e spedizioni, possono beneficiare di formazione gratuita a valere sui piani formativi di Terziaria Trieste, centro di assistenza tecnica di Confcommercio Trieste, finanziati dal fondo For.Te, il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua nel terziario.

L’adesione al Fondo è gratuita e semplice da effettuare.

For,Te rappresenta un’opzione unica nel suo genere in quanto i piani formativi sono modulati sulla base delle esigenze espresse dalle imprese ed abbracciano sia la formazione obbligatoria (Sicurezza sul Lavoro, Antincendio, Primo Soccorso), che quella professionalizzante, anche a distanza. In quest’ultima rientrano ad esempio le lingue straniere, la responsabilità amministrativa, l’antiriciclaggio, la privacy, l’innovazione dell’organizzazione d’impresa, la digitalizzazione aziendale, commercio elettronico, i contratti di rete e l’internazionalizzazione, oltre alla formazione specifica interna alle imprese.

La validità di For.Te è testimoniata anche dal suo crescente utilizzo. Ad oggi sono in fase di realizzazione 23 piani formativi, finanziati dal Fondo ForTe, cui hanno aderito più di 300 aziende, per oltre 17.000 ore di didattica annue e 2.500 dipendenti in formazione all'anno.

Stiamo raccogliendo le esigenze formative per la presentazione di nuovi piani finanziati.

Se sei interessato ad un’assistenza personalizzata per la valutazione dei tuoi fabbisogni formativi e per capire come beneficiare della formazione gratuita compila il seguente FORM.