Introduzione all'AI generativa nella comunicazione

A CHI E’ RIVOLTO

Professionisti, Marketing Manager

 

OBIETTIVO 

Sfruttare l'Intelligenza Artificiale per Creare Contenuti. Questo corso è progettato per presentare le aziende all'uso dell'Intelligenza Artificiale generativa nella comunicazione.

L’obiettivo è acquisire una comprensione di base delle tecnologie AI generative e apprendere come possono essere applicate efficacemente per generare idee e creare contenuti creativi, personalizzati e coinvolgenti.

 

CONTENUTI

Comprendere i Fondamenti dell'AI Generativa: Fornire una base di teoria e funzionamento dell'Intelligenza Artificiale generativa e di come essa possa essere applicata nella comunicazione aziendale grazie a strumenti come Chat GPT e Midjourney.

Sfruttare l'AI per Generare Idee Creative: Imparare come utilizzare l'AI per stimolare la creatività, generando idee innovative per diverse iniziative ed esigenze di comunicazione.

Personalizzazione dei Contenuti con l'AI: Esplorare le possibilità di personalizzazione dei messaggi e dei contenuti utilizzando l'AI generativa per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun canale e del pubblico.

Creare Contenuti Coinvolgenti: Approfondire come creare contenuti coinvolgenti e di alta qualità, sfruttando l'AI generativa per migliorare la comunicazione visiva e scritta.

Casi studio: Esaminare alcuni esempi di comunicazione basate sull'AI

 

DURATA

La durata del corso è di 6 ore.

 

FREQUENZA

La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.

 

MODALITA’

È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.

 

ATTESTATO

Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).

 

COSTO

Il costo del corso è di € 135,00 + IVA.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI