Introduzione all'AI generativa nella comunicazione

A CHI E’ RIVOLTO

Professionisti, Marketing Manager

 

OBIETTIVO 

Sfruttare l'Intelligenza Artificiale per Creare Contenuti. Questo corso è progettato per presentare le aziende all'uso dell'Intelligenza Artificiale generativa nella comunicazione.

L’obiettivo è acquisire una comprensione di base delle tecnologie AI generative e apprendere come possono essere applicate efficacemente per generare idee e creare contenuti creativi, personalizzati e coinvolgenti.

 

CONTENUTI

Comprendere i Fondamenti dell'AI Generativa: Fornire una base di teoria e funzionamento dell'Intelligenza Artificiale generativa e di come essa possa essere applicata nella comunicazione aziendale grazie a strumenti come Chat GPT e Midjourney.

Sfruttare l'AI per Generare Idee Creative: Imparare come utilizzare l'AI per stimolare la creatività, generando idee innovative per diverse iniziative ed esigenze di comunicazione.

Personalizzazione dei Contenuti con l'AI: Esplorare le possibilità di personalizzazione dei messaggi e dei contenuti utilizzando l'AI generativa per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun canale e del pubblico.

Creare Contenuti Coinvolgenti: Approfondire come creare contenuti coinvolgenti e di alta qualità, sfruttando l'AI generativa per migliorare la comunicazione visiva e scritta.

Casi studio: Esaminare alcuni esempi di comunicazione basate sull'AI

 

DURATA

La durata del corso è di 6 ore.

 

FREQUENZA

La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.

 

MODALITA’

È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.

 

ATTESTATO

Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).