Far crescere l’azienda attraverso la giusta strategia di marketing e la comunicazione digitale

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori

 

OBIETTIVO 

Imparare a definire una strategia per lo sviluppo della propria attività e conoscere e saper utilizzare gli strumenti della comunicazione digitale.

 

CONTENUTI

Creare valore per il cliente

  • Definire una strategia
  • L’analisi SWOT
  • La mappatura del Business Model Canvas
  • Focus sui clienti: segmentazione e risegmentazione
  • Piano d’azione

Comunicare attraverso i canali giusti

  • Scegliere i social network su cui essere presenti
  • Impostare struttura e contenuti del sito web
  • Gestire il rapporto con clienti potenziali e reali con le Newsletter
  • Scrivere e gestire contenuti creativi

DURATA

La durata del corso è di 8 ore.

 

FREQUENZA

La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.

 

MODALITÀ 

È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.

 

ATTESTATO

Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).