English - advanced

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a discenti con ottime basi scolastiche e/o a quanti già utilizzano la lingua inglese in ambito professionale, ma sentono la necessità di risolvere blocchi residui nella comunicazione o nella comprensione, soprattutto nell’interazione con “native speakers”. 

 

OBIETTIVO 

Il corso è inteso a rafforzare le competenze comunicative acquisite nei moduli precedenti. Il focus sarà quindi spostato dall’area grammaticale alla comunicazione diretta, mirando a sciogliere i blocchi legati alla traduzione mentale italiano/inglese per incoraggiare una espressione piu’ fluida.

Le tematiche spazieranno da soggetti specifici all’area professionale dei partecipanti, con l’uso di materiali contenenti terminologie e forme tipiche dell’inglese contemporaneo in ambiti quali customer care e post-sale service. 

 

CONTENUTI

  • Presentazioni (meeting/web)
  • L’uso di HAVE come ausiliare e funzioni dinamiche del verbo
  • Letture (customer care) + esempi di forme scritte tipiche
  • Il present progressive la formazione della ing form con le differenti terminazioni
  • Present simple and progressive Avverbi di frequenza col present progressive
  • Raffronti tra l’uso del past simple e present perfect simple
  • Il present perfect simple and progressive
  • Past progressive e duration in the past
  • Future progressive e future perfect: ripasso del futuro intenzionale
  • Altre funzioni della –ing form: il gerundio, il verbo –ing come soggetto e oggetto della frase
  • L’articolo determinativo e indeterminativo: a-an / one / some casi particolari
  • Some and any domande e frasi negative, any in frasi positive i composti
  • Infinitive or -ing?
  • Phrasal Verbs: formazione e significato generale delle preposizioni
  • Lettura/conversation
  • Actions and conditions differenze e casi particolari
  • Prepositions of place/time + prepositions of movement
  • La formazione di termini e neologismi: prefissi e suffissi.
  • Creazione di un database terminologico specifico all’area di lavoro
  • Piattaforme e social media

DURATA

La durata del corso è di 40 ore.

 

FREQUENZA

La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.

 

MODALITA’

E' possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona oppure in aula con lezione frontale.

 

ATTESTATO

Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).