Possibilità di fruire dei servizi della Camera di Commercio Tunisino-Italiana

Nel quadro delle strategie volte a favorire l'internazionalizzazione delle imprese del comprensorio regionale e a promuovere la loro penetrazione nei mercati extra europei, si rende noto che la Camera di Commercio Tunisino-Italiana ha attivato una gamma di servizi che sono a disposizione degli operatori economici interessati ad avviare o a consolidare business nel Paese africano.
Il bacino tunisino, attualmente in una fase di forte espansione economica, presenta numerose opportunità di investimento soprattutto per quanto concerne i settori del tessile-abbigliamento, dell'elettronica, dell'agro-alimentare e dell'informatica.
Da segnalare inoltre che, per le aziende che operano in Tunisia, sono previste numerose agevolazioni di carattere fiscale nonchè la possibilità di fruire di contributi nell'ambito della realizzazione delle infrastrutture per l'avvio dei progetti imprenditoriali.
Per ulteriori informazioni, gli operatori economici interessati possono contattare, presso la Direzione Generale della Confcommercio della provincia di Trieste, l'Area Comunicazione.

Area Comunicazione
Alberto Loiacono