Credito alle PMI, accordo tra UniCredit e i Confidi di Gorizia a Trieste

Credito alle PMI, accordo tra Unicredit e i Confidi di Gorizia e Trieste

Sostenere l’accesso al credito delle PMI del territorio, realtà fortemente colpite dalle misure poste in essere a seguito dell’emergenza Covid-19, al fine di rispondere al loro impellente fabbisogno di liquidità aziendale.

Questo l’obiettivo dell’iniziativa congiunta di UniCredit, Confidi Gorizia e Confidi Trieste che, consapevoli appunto dell’impatto delle restrizioni in vigore per il contenimento dell’epidemia e volendo agire in una logica di concerto, hanno rimodulato la proposta per l’erogazione alle imprese di finanziamenti fino a 12 mesi.

La Banca, al fine di supportare le imprese per sostenere le quali impegnerà, a livello nazionale, risorse pari a circa 1 miliardo di Euro, rinuncerà completamente alle commissioni d’istruttoria, che saranno pertanto a costo zero, per ogni nuova pratica.

Da parte loro, Confidi Gorizia Confidi Trieste, hanno definito iter tempestivi per l'adempimento  delle pratiche che potranno essere predisposte per l’invio all’ Istituto bancario anche direttamente dalle aree garanzie dei Confidi stessi.

“Il Piccolo”, domenica 29 marzo, pagg. 24/29