Alimentari, protezioni d'obbligo per tutti

Alimentari, protezioni d’obbligo per tutti

 

Mascherina e guanti, o, almeno sciarpe e fazzoletti, da qui in avanti, saranno indispensabili per esercenti, addetti e clientela nei punti vendita di generi alimentari.

A stabilirlo è un’ordinanza della Regione FVG in base alla quale, i soggetti preposti ai controlli, dovranno vietare l’accesso a quanti saranno sprovvisti delle protezioni.

L’amministrazione Fedriga ha inoltre inasprito le misure anche per quanto riguarda i mercati all’aperto nei quali dovranno essere differenziate entrate ed uscite e dove sarà d’obbligo il rispetto delle distanze di sicurezza e del divieto di assembramento.

Nessuna novità, invece, almeno sino al 13 aprile, sul versante delle aperture di attività commerciali nelle giornate festive, nelle quali assicureranno il servizio solamente edicole, farmacie, parafarmacie e gli esercizi ubicati lungo la rete autostradale, nei porti e negli interporti.

Sempre sul versante della distribuzione, è in costante crescita il numero di imprese che aderiscono a “Trieste a domicilio”, un gruppo presente su Facebook  e che conta ad oggi più di 200 attività economiche, di varia tipologia quanto ad offerta commerciale, che garantiscono appunto la consegna dei prodotti nelle abitazioni dei richiedenti.

 

“Il Piccolo”, sabato 04 aprile, pagg. 2/4; “Messaggero Veneto”, sabato 04 aprile, pag. 2