Turismo essenziale per il FVG, in arrivo un bando per le strutture ricettive

Al di là delle risorse e dei possibili interventi di supporto da parte del pubblico a beneficio delle aziende del settore, un’offerta turistica vincente necessita anche di creatività, miglioramento dei servizi e disponibilità ad innovazione e cambiamento.

A sostenerlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Bini, intervenuto a Future Forum Tourism, iniziativa  della Camera di Commercio Pordenone Udine che si svilupperà anche attraverso webinar, trasmissione tv dedicate e appuntamenti formativi.

Lo stesso Bini, nel ricordare come l’accoglienza e i segmenti ad essa correlati costituiscano il 12% del Pil del FVG grazie all’attività di oltre 11 mila imprese che sono sinonimo di occupazione per quasi 39 mila addetti, ha pure anticipato la prossima apertura di un bando per la riqualificazione delle strutture ricettive.

“Messaggero Veneto”, pag. 18