I soddisfacenti risultati della stagione estiva, in termini di presenze turistiche in città, potrebbero trovare un continuum anche in quella autunnale in vista della quale si registra un soddisfacente flusso di prenotazioni.
A rilevarlo è il presidente della Federalberghi provinciale, Guerrino Lanci che evidenzia come le dinamiche positive, ravvisate anche dalle Guide Turistiche, siano da ascrivere in parte anche ai crocieristi diversi dei quali giungono a Trieste con qualche giorno di anticipo prima dell’imbarco per visitare il territorio.
Circa le location più gettonate, a guidare saldamente la graduatoria sono il parco ed il castello di Miramare che hanno fatto registrare un boom di ingressi sia a giugno che a luglio.
Sempre restando in tema di opportunità per i turisti, ma anche per i residenti, prosegue intanto, in qualche caso sino a fine mese, pure l’attività anche degli stabilimenti balneari i quali confidano nel meteo favorevole per compensare un avvio di stagione poco favorevole a causa delle molte giornate di maltempo.
“Il Piccolo”, pagg. 16/17