SviluppoImpresa essenziale per il commercio

La legge SviluppoImpresa, prossima a riprendere l’iter legislativo, rappresenterà una grande opportunità per modernizzare il sistema distributivo del FVG, andando a puntare su innovazione e valorizzazione dei prodotti locali.

A evidenziarlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Bini, che sottolinea come, fra i tasselli cardine del provvedimento, rientreranno la creazione di distretti commerciali, progettualità cui potranno contribuire Comuni, Camere di Commercio ed associazioni di categoria e l’istituzione di un Fondo ad hoc per il commercio che potrà essere utilizzato per attuare interventi infrastrutturali di vario carattere tra cui iniziative correlate a banda larga, forestazione urbana e mobilità sostenibile.

“Il Piccolo”, pag. 18