Roberta Maggini alla guida della Federmoda triestina

Roberta Maggini, titolare di quattro negozi, due in franchising di abbigliamento e intimo e altrettanti multibrand nel settore pelletterie e calzature, con vetrine allargate anche al web, è la nuova presidente di Federmoda/Confcommercio Trieste, sodalizio che raggruppa più di un centinaio di imprese dell’eterogeneo mondo del fashion.

Maggini, che succede a Roberto Rosini, sarà coadiuvata nel suo impegno dal vicepresidente, Alberto Giorgi e dal gruppo direttivo di prossima definizione.

Fra le priorità dei nuovi vertici, in primis una partecipazione più attiva alla vita associativa da parte degli aderenti e iniziative di formazione interna per garantire sempre maggiori competenze e professionalità a imprenditori e collaboratori, indispensabili per soddisfare esigenze di mercato e clientela in continua evoluzione.

Tra gli obiettivi, anche la possibilità di disporre, con il supporto di Confcommercio, di risorse, nell’ambito della legge regionale Sviluppo Impresa, da utilizzare per sostenere innovazione e digitalizzazione dei punti vendita e sviluppare azioni, di concerto con altre categorie economiche del terziario, tese a valorizzare l’offerta commerciale di qualità del territorio da spendere anche in chiave di attrattività turistica.

“Il Piccolo”, pag. 21