Risorse per le imprese ad alta tecnologia

Sarà di 2 milioni di Euro la “dote” messa a disposizione delle piccole e medie imprese dei settori biohightech e hightech,  già esistenti o di prossima costituzione, nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa è finanziata con i fondi del Programma operativo regionale ”Por Fesr 2014-2020- Azione 4.2”, derivanti, nella misura del 50% dall’UE e nella parte rimanente, da risorse nazionali (35%) e regionali (15%).

A decidere i beneficiari sarà invece il Comune di Trieste, in base ad una graduatoria di merito, a fronte della presentazione di progetti che dovranno avere una durata massima di 10 mesi. Il limite minimo di spesa ammissibile sarà di 10 mila Euro  mentre il tetto massimo del contributo erogabile non potrà superare i 40 mila.

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 26 luglio.

“Il Piccolo”, pag. 25