Mediatori FIMAA, conferma per Andrea Oliva nel Consiglio Nazionale

Andrea Oliva, già presidente della FIMAA/Confcommercio provinciale e regionale la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari che raggruppa in Italia oltre 12 mila agenzie, è stato riconfermato Consigliere nazionale dell’associazione di categoria nel corso dell’Assemblea cui hanno preso parte peraltro le delegazioni di tutti e quattro gli ambiti provinciali del Friuli Venezia Giulia.

Per Oliva, il Lockdown, che ha inciso non poco anche sul  settore immobiliare, specie in alcuni suoi segmenti e i cambiamenti radicali che ne sono derivati, impongono all’associazione, tra le altre misure, una rimodulazione  delle strategie quanto a formazione delle imprese, riposizionamento sul mercato delle aziende del comparto stesso  e un nuovo format di rapporti con il cliente.

A più ampio raggio, FIMAA auspica un ridimensionamento del costo delle transazioni, gravati dall’aliquota Iva al 22%, intervento per la Federazione indispensabile al fine di ravvivare le dinamiche del settore e dare nuovo impulso agli investimenti immobiliari che, specie se di notevole entità, generano ricadute positive per molti segmenti produttivi dei territori in cui vengono effettuati.

“Il Piccolo”, pag. 19