M-Cube in costante crescita

Continua a crescere M-Cube, l’impresa triestina fondata nel 2001 da Manlio Romanelli, peraltro anche vicepresidente vicario della Confcommercio provinciale ed operante nell’in-store digital engagement, ossia l’utilizzo calibrato di elementi audio, video e digitali, per migliorare l’esperienza di acquisto nei negozi.

L’azienda, attiva  in 10 Paesi, gestisce oltre 65mila installazioni per più di 500 brand, nel 2024, ha raggiunto i 64 milioni di fatturato, con un incremento del 7% sul 2023 e punta ora, grazie anche al rafforzamento del proprio managment, a diventare leader nel suo settore a livello europeo.

Secondo Romanelli, infatti, i punti vendita fisici, continuano ad essere la componente essenziale degli acquisti, con l’82% delle esperienze dei consumatori che avviene appunto nei negozi materiali, una dinamica che include anche i brand di lusso, per i quali l’online incide in una misura non superiore al 4-5%.

 

“Il Piccolo”, pag. 17