La grande opportunità del Nautaverso

Una media massima di 450mila visitatori annui, gran parte dei quali provenienti da altre regioni italiane e dall’estero, con un biglietto d’ingresso che si aggirerà attorno ai 30 Euro, un organico compreso tra le 70 e le 115 persone impiegate e ricavi che andranno fra i 7 e i 13 milioni di Euro a seconda del numero di presenze che potrà portare modifiche ad orari e periodi di apertura.

Questi alcuni numeri del Nautaverso, il progetto ideato dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia che diverrà realtà nel 2027. Ulteriore valore aggiunto della struttura giungerà peraltro dalle attività commerciali che sorgeranno in seno al complesso e dal marina.

Il Nautaverso, inoltre, potrebbe poter contare anche su un ampio parcheggio, che verrà realizzato una volta completato il trasferimento del Mercato Ortofrutticolo, di cui potranno beneficiare i visitatori.

Intanto, sempre restando in tema di attrattività turistica, le prossime festività pasquali dovrebbero essere foriere di soddisfazioni per gli operatori del comparto alberghiero, con molti hotel ormai vicini al sold out.

 

“Il Piccolo”, pagg.  20/21