La Barcolana sbarca nelle vetrine della città

Valorizzare ulteriormente quella, che ormai da anni, è la regata più affollata del Mediterraneo e aumentare l’attrattività dello shopping nei negozi cittadini.

Questi gli obiettivi del concorso fotografico, ideato da Confcommercio e Fipe Trieste e dall’Area Marketing della Barcolana in occasione della 52esima edizione della Coppa d’Autunno

L’allestimento delle vetrine per il negoziante intenzionato a partecipare all’iniziativa, la cui adesione è ovviamente gratuita, dovrà richiamare la regata, rispecchiare lo spirito della manifestazione e utilizzare prevalentemente, nell’ambito delle sue composizioni, il colore azzurro.

Due le giurie che valuteranno le esposizioni, una composta da rappresentanti istituzionali mentre, l’altra, sarà popolare, con i giudizi che saranno espressi attraverso i social media.

Le vetrine dovranno essere pronte per la visita dei giurati entro il 3 ottobre e dovranno rimanere inalterate almeno sino all’11 dello stesso mese.

Le iscrizioni vanno effettuate compilando il form presente sul sito della Barcolana (https://www.barcolana.it/iscrizione-vetrina)  e, successivamente, i partecipanti potranno ritirare l’apposita locandina presso la sede di Confcommercio, in via Mazzini 22, nei consueti orari di apertura.

Il vincitore del concorso potrà avvalersi di un operatore professionista del settore, a carico di Confcommercio, per decorare e abbellire appunto le vetrine del proprio esercizio commerciale nel periodo natalizio nonché esporre il relativo trofeo, offerto dalla Barcolana, che gli verrà consegnato in occasione delle premiazioni ufficiali della regata che si svolgeranno al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia-Politeama Rossetti.

 

“Il Piccolo”, pag. 19