“La vita delle donne è un valore. Difendiamola insieme A VOCE ALTA.” è il messaggio della campagna social lanciata da Terziario Donna Confcommercio in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, svoltasi ieri.
L’iniziativa, diffusa sui canali Instagram, LinkedIn, Facebook e sul sito web del gruppo, ha visto la partecipazione di duecentocinquanta volti, tra uomini e donne di Confcommercio che, in qualità di testimonial, hanno espresso il loro impegno attraverso una serie di mosaici fotografici in bianco e nero con l’obiettivo di simboleggiare l'unità dell'intero sistema confederale nella lotta contro la violenza di genere.
Tale campagna rientra peraltro in quel quadro più ampio di progettualità, attuate dal sodalizio e volte a valorizzare il ruolo della donna, che riguardano vari temi. Tra questi, l’educazione finanziaria, l’empowerment femminile, la promozione delle materie STEM, la sostenibilità sociale, con la certificazione di parità di genere e un welfare che sappia mettere al centro la persona e le sue esigenze.