Governo al lavoro sulle modifiche al Superbonus

L’Esecutivo sta definendo nuove disposizioni sul Superbonus delle quali, tuttavia, potrà avvalersi solo una platea ristretta di contribuenti.

Il rimborso infatti da portare in detrazione potrà essere spalmato in quattro quote annuali, con l’estensione a dieci anni solo per le compensazione delle banche e delle imprese

Il limite del tetto quadriennale per i privati, implicherà infatti che potranno giovarsi del rientro delle spese sostenute solo i soggetti con redditi di un certo spessore.

Il Governo auspica che la nuova azione normativa, attesa oggi all’esame della Commissione Finanze alla Camera, possa contribuire a sanare, almeno in parte, un quadro piuttosto complesso che vede al momento bloccati 19 miliardi di Euro di crediti, uno scenario che mette a rischio di fallimento circa 32mila imprese e di chiusura 115mila cantieri, con la perdita di almeno 170mila posti di lavoro diretti.

Messaggero Veneto”, pag. 7; “Il Piccolo”, pag. 11