Esercenti e negozianti protagonisti di "Offri un caffè buonissimo"

Garantire il soggiorno a Trieste delle famiglie dei piccoli pazienti dell’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo che giungono a Trieste per sottoporsi ad interventi chirurgici, cure e terapie impossibili altrove.

Questo l’obiettivo di “Offri un caffè buonissimo”, iniziativa di A.B.C. Associazione Bambini Chirurgici del Burlo, giunta alla sesta edizione che, con il coinvolgimento di esercenti e commercianti e delle rispettive clientele, attraverso il posizionamento di piccole casette nei punti vendita, nei ristoranti e nei bar, invita i consumatori a offrire un contributo economico pari appunto al costo di una tazzina di caffè.  

A supportare il sodalizio nel sostenere le spese delle sei case di accoglienza, partecipano attivamente Confcommercio Trieste e l’aderente Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Associazione Caffè Trieste e Solidarietà Trieste.

La raccolta è in corso in circa 150 attività economiche, fra negozi e pubblici esercizi, anche se naturalmente gestori e titolari possono ancora dare la loro disponibilità ad accogliere una casetta.

Grazie inoltre al supporto giunto da una decina di aziende locali, la sesta edizione di “Offri un caffè buonissimo”, vede pure l’organizzazione del Concorso “Vinci un premio buonissimo”, una proposta aperta a tutti i cittadini per ringraziare tutti coloro, che, negli anni, hanno sostenuto l’iniziativa di  A.B.C.

 

“Il Piccolo”, pag. 26