Fornire alle imprese associate nuovi supporti e strumenti soprattutto sul versante degli investimenti.
Queste l’obiettivo della convenzione sottoscritta da Federalberghi ed UniCredit che, in primis, prevede la possibilità di fruire di finanziamenti atti a sostenere specifiche strategie di investimento quali l’innovazione tecnologica, la riqualificazione alberghiera e il supporto al circolante anche tramite forme di ammortamento flessibili che tengono conto della stagionalità degli incassi.
Fra le opportunità, anche la definizione di condizioni ad hoc per l’accettazione dei pagamenti con carte di credito e di debito ed un’ampia offerta di soluzioni finanziarie per l’attuazione di azioni “green” al fine del raggiungimento di obiettivi in termini di sostenibilità.
La convenzione, inoltre, è partner attiva del programma “Made4Italy”, un’iniziativa volta alla promozione di progetti che valorizzino le specificità locali favorendo sinergie tra aziende del turismo e dell’agroalimentare.
Le imprese, da ultimo, potranno avvalersi pure di consulenze specialistiche per facilitare l’accesso alle misure agevolative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).