Confidi Trieste, attività in costante crescita

Incremento di iscritti, finanziamenti erogati e garanzie rilasciate.

Questo il filo conduttore del Bilancio 2019 di Confidi Trieste, approvato dal Consiglio di Amministrazione e che verrà presentato ai primi di giugno all’Assemblea dei soci

Nel dettaglio, lo scorso anno, il numero di imprese associate di terziario, artigianato, PMI del segmento industriale e liberi professionisti, ha raggiunto le 2279 unità, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente, un trend  che testimonia il crescente ruolo di giunzione di Confidi Trieste tra il mondo produttivo e quello bancario.

Per quanto concerne le dinamiche di liquidità, i finanziamenti concessi sono stati in tutto pari a circa 60 milioni di Euro, per complessivi 29 milioni di garanzie rilasciate.

Sia nel 2019 che in questo primo scorcio di 2020, è stata inoltre rafforzata, da parte di Confidi Trieste, la cooperazione con Regione FVG, Camera di Commercio della Venezia Giulia e Confidi Gorizia, concretizzatasi con l’attuazione di diverse iniziative condivise volte a supportare l’accesso al credito, soprattutto delle aziende meno strutturate e sin dalla prima fase dell’emergenza legata al Covid-19.

“Il Piccolo”, pag. 17