CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO – Comune di Trieste | Domande entro il 31 gennaio 2021

Contributi per l'installazione di sistemi antifurto, antirapina o antintrusione, videosorveglianza.

 

Entro il 31 gennaio 2021, le imprese che svolgono attività professionali, produttive, commerciali e industriali possono richiedere un contributo a fondo perduto per interventi – eseguiti presso immobili ubicati nel territorio del Comune di Trieste – di:

  1. installazione di fotocamere o cineprese collegate, anche con individuazione satellitare, con centrali di vigilanza privata, impianti di video-citofonia, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme, rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti;
  2. acquisto e posa di porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte e finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

Tutti i beni devono essere di nuova produzione e, ove previsto dalle normative vigenti, devono possedere le caratteristiche tecniche conformi alle norme stesse e avere le garanzie di legge.

Avvertenza: l’installazione degli impianti di videosorveglianza – nel rispetto di quanto in materia di trattamento dei dati – dovrà tenere conto, in ogni caso, delle autorizzazioni e prescrizioni previste dalla vigente normativa.

Il valore dell’incentivo è pari al 60% della spesa sostenuta (dal 01 gennaio al 31 dicembre 2020), con un minimo di spesa pari a 1.000,00 euro e un massimo di 3.000,00 euro.

Per maggiori informazioni consulta la pagina del Bando oppure contatta la nostra struttura scrivendo a info@confcommerciotrieste.it o chiamando lo 040.7707366.