CONTRIBUTI A VALERE SUL FONDO TURISMO

Pubblicato il bando per la concessione di contributi alle imprese che esercitano attività connesse alle strutture ricettive turistiche.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 29 dicembre 2021 fino alle ore 16.30 del giorno 31 maggio 2022.

I contributi sono concessi alle strutture ricettive iscritte nel Registro delle imprese della Camera di commercio, in possesso dei codici ATECO 55.10, 55.20 e 55.30, corrispondenti all’esercizio di impresa turistica.

Le iniziative ammissibili a contributo sono:

a) acquisto di arredi e attrezzature nuovi di fabbrica
b) acquisto di immobili destinati o da destinare all’esercizio di struttura ricettiva turistica per un importo massimo del 20% del costo, purché facenti parte di un intervento comprendente lavori di ammodernamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione
c) lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione di strutture ricettive turistiche esistenti
d) lavori di costruzione, ristrutturazione e di straordinaria manutenzione di edifici da destinare all’esercizio di struttura ricettiva turistica
e) realizzazione di parcheggi con almeno 3 posti auto a servizio delle strutture ricettive alberghiere.

Il contributo può arrivare fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 400 mila euro.