“CONOSCERE PER COMPETERE – LEGGE SVILUPPOIMPRESA: SOSTEGNO ALLE IMPRESE GIOVANI”

L’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo con la Direzione centrale Attività Produttive e l’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa della Regione Fvg in collaborazione con il Consorzio di Sviluppo Economico dell’area Giuliana presenteranno il 1° dicembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 temi e relative misure regionali destinati alle imprese, inseriti nella Legge Sviluppo Impresa: dalle semplificazione delle procedure di accesso al credito, dal sostegno alla PMI e alle giovani imprese, fino agli incentivi all’insediamento.

Un’occasione di informazione, formazione e networking tra le imprese ed un’occasione altresì per la presentazione del desk che l’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa organizzerà presso i Consorzi a cadenza periodica.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium della Wartsila a Bagnoli della Rosandra. In caso di esaurimento dei posti in presenza sarà comunque possibile iscriversi per seguire l'evento a distanza tramite la piattaforma Zoom.

Saluti introduttivi:

• Zeno D’Agostino, Presidente Consorzio COSELAG
  • Legge SviluppoImpresa: Sostegno alle Imprese Giovani
  • Sergio Emidio Bini, Assessore Attività Produttive e Turismo
  • Lydia Alessio – Vernì, Direttrice Generale Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa
  • Diego Angelini, Direttore del servizio per l'accesso al credito delle imprese
  • Giorgio Adami, Direttore del servizio sviluppo economico locale

Una testimonianza di successo insediativo

• Rossana Castellana, Fondatrice, socia e direttrice scientifica GPQ srl
  • Matteo Bari, responsabile gestione progetti GPQ srl

Presentazione SMACT: Digitalizzazione ed ecosistemi aperti

• Giuseppe Saragò, Director Manufacturing Excellence Wärtsilä Italia
  • Matteo Faggin, Direttore Generale di SMACT

Per iscriversi all’evento cliccare QUI

L’accesso in sala è consentito previa esibizione del green pass.