Bando per lo sviluppo dell'Imprenditoria Giovanile

Il nuovo Bando, aperto dal 9 dicembre mette a disposizione risorse, fino a 40 mila Euro a iniziativa, per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in Friuli Venezia Giulia. Le domande potranno essere presentate fino al 27 gennaio 2022.

L’opportunità, rivolta a start up costituite da giovani di età inferiore ai 40 anni, incluse le spin - off della ricerca, con sede o unità operativa ubicata sul territorio regionale, consente un abbattimento delle spese, di cui si è fatta carico la neo azienda per la realizzazione del progetto imprenditoriale, sostenute sia dopo la presentazione della relativa domanda che nei 36 mesi antecedenti la stessa.

Per start-up s’intende: l’impresa costituita da non più di sessanta mesi al momento della presentazione della domanda; non è considerata start-up la società le cui quote sono detenute in maggioranza da altre imprese, la società che risulta da trasformazione di società preesistente o da fusione o scissione di società preesistenti nonché l’impresa che è stata costituita tramite conferimento d’azienda o di ramo d’azienda da parte di impresa preesistente.

L’intensità massima del contributo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile.

Il limite massimo del contributo concedibile per ciascuna domanda è pari a 40.000,00 euro.