BANDO per LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER PICCOLE e MEDIE IMPRESE DEL TERZIARIO: PROROGA DEI TERMINI!

Le domande si potranno presentare al CATT FVG, il Centro di Assistenza Tecnica alle imprese del Terziario, a partire dalle ore 9.15 di lunedì 20 dicembre 2021 fino alle ore 16.30 di giovedì 5 maggio 2022, esclusivamente online.

Interventi ammissibili:

• lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione; acquisto di arredi, attrezzature e strumentazioni; sistemi di videosorveglianza e sicurezza innovativi; interventi per l'accrescimento dell'efficienza energetica
  • adeguamento di strutture e impianti alle normative in materia di prevenzione incendi, prevenzione infortuni, igiene e sicurezza sul lavoro, antinquinamento.

E poi … Attenzione: Nuovo intervento ammissibile!!

Investimenti per la digitalizzazione delle imprese: e-commerce, ma anche acquisto e l’attivazione di tecnologie, e formazione al loro migliore utilizzo, riguardanti in particolare:

• soluzioni per  miglioramento dell’organizzazione nei processi di interazione retailer-fornitori o processi interni del retailer (gestionali back-end);
  • sviluppo di servizi erogati nel punto vendita (front-end e customer experience);
  • omnicanalità;
  • e-commerce e pagine aziendali sui social network;
  • campagne promozionali online e ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca;
  • sicurezza informatica
  • L’intervento finanzia anche l’adeguamento delle strutture alle misure di contenimento contro la diffusione del COVID-19.

Nota bene!!! Il nuovo regolamento prevede la possibilità di finanziare anche spese già sostenute a partire dal 01/01/2021 purché non superino il 50% dell’ammontare totale dell’investimento ammesso a contributo.

Ai fini della posizione in graduatoria non saranno in alcun modo determinanti la data a l’ora di presentazione della domanda.

Spesa minima ammissibile euro 5.000, massima Euro 75.000.

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse.