Facebook e Instagram

A CHI E' RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori e datori di lavoro. 
 
OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo di pianificare la comunicazione sui social Meta per instaurare un rapporto diretto con clienti potenziali e reali.
 
CONTENUTI
  • Panoramica su caratteristiche e funzioni principali delle due piattaforme
  • Impostare il tone of voice
  • Scegliere e organizzare le immagini
  • Scrivere una descrizione efficace
  • Organizzare il piano editoriale
  • Ideazione del concept creativo di ogni post
  • Strutturare un post bilanciando testo e immagine
  • Organizzare il testo (incipit, corpo, chiusura, call to action)
  • Esercizi pratici
DURATA
La durata del corso è di 8 ore
 
FREQUENZA
La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste. 
 
MODALITA'
È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.
 
ATTESTATO
Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).