A CHI E' RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori e datori di lavoro.
OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo di pianificare la comunicazione sui social Meta per instaurare un rapporto diretto con clienti potenziali e reali.
CONTENUTI
-
Panoramica su caratteristiche e funzioni principali delle due piattaforme
-
Impostare il tone of voice
-
Scegliere e organizzare le immagini
-
Scrivere una descrizione efficace
-
Organizzare il piano editoriale
-
Ideazione del concept creativo di ogni post
-
Strutturare un post bilanciando testo e immagine
-
Organizzare il testo (incipit, corpo, chiusura, call to action)
-
Esercizi pratici
DURATA
La durata del corso è di 8 ore.
FREQUENZA
La frequenza necessaria per il rilascio dell’attestato è del 70% delle ore di formazione previste.
MODALITA'
È possibile frequentare il corso in modalità FAD sincrona, in aula con lezione frontale oppure direttamente in impresa.
ATTESTATO
Al termine del corso verranno inviati gli attestati di partecipazione (formato PDF).