Workshop gratuito per imprenditori della PMI e liberi professionisti – 27 maggio dalle 18.30 alle 20

“Soluzioni efficaci per sviluppare il tuo business”

Come disegnare piani di azione con il Business Solution Canvas

Lunedì 27 maggio alle ore dalle 18.30 alle 20.00 presso la sala Saba della Confcommercio in via Mazzini 22, si svolgerà il workshop dimostrativo della metodologia Business Solution Canvas

 

Cos’è il Business Solution Canvas

Si tratta di una metodologia che attraverso strumenti semplici e di rapida applicazione, permette di interpretare i mercati di riferimento, identificare le sfide più urgenti, sviluppare risposte e così facendo orientare il lavoro dell’azienda alla creazione di valore e adattarsi al cambiamento così da assicurare sostenibilità e sviluppo.

 

Il workshop dimostrativo

Proponiamo un workshop gratuito di 1 ora e 1/2 per fare sperimentare direttamente le potenzialità di questa metodologia.

Si tratta di un laboratorio esperienziale durante il quale i partecipanti potranno acquisire i principi base del Business Solution Canvas applicandolo ad una situazione reale: divisi in sottogruppi, data una situazione, si lavorerà per identificare le sfide di mercato e le relative soluzioni che saranno messe in priorità.

Pertanto questo Workshop è per chi desidera acquisire nuovi strumenti agili per la gestione del Business.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione entro il 23 maggio QUI

 

Le consulenti che faciliteranno la serata

Anna Cargnello

Laureata in Economia con tesi in Marketing presso l’Università degli Studi di Trieste, ha lavorato diversi anni in Germania per il Gruppo Generali nell’ambito del marketing dei servizi e dello sviluppo del personale. Rientrata a Trieste nel 2001 ha lavorato per MIB School of Management come docente della faculty interna e nell’ufficio comunicazione. Dal 2005 è la coordinatrice del Goethe-Zentrum Triest e da gennaio 2017 è il responsabile per la Cooperazione didattica e linguistica del Goethe Institut per il Friuli-Venezia Giulia e il Veneto. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Coach professionista approvato da I.C.F (A.C.S.T.H.) e la certificazione quale trainer del Metodo LIFO® per l’analisi dei modelli di comportamento e il team building.

Dal suo rientro in Italia svolge parallelamente l’attività operativa e l’attività di consulenza e docenza.  Si caratterizza per un approccio pragmatico e al contempo strutturato che risulta efficace e motivante.

 

Simona Orlandi

Esperta di Marketing Intelligence e Insight Generation, per oltre venti anni, ha lavorato in diverse multinazionali, dove ha avuto la possibilità di confrontarsi con differenti categorie di prodotto:

  • Barilla: l’inizio e gli strumenti tecnici per la ricerca di mercato in Italia e all’estero;
  • Sara Lee Branded Apparel: la sfida e cioè lo start–up dell’unità di ricerche di mercato;
  • British American Tobacco: il consolidamento delle competenze manageriali e la crescita come team leader alla guida del dipartimento di Strategy Planning & Insight;
  • L’avventura Imprenditoriale ed il lancio di una propria iniziativa di business come consulente nel campo della Research Intelligence e Insight generation.

 

In parallelo alla carriera nel Marketing Intelligence, ha portato avanti un programma personale di studio e formazione rivolto al supporto ed allo sviluppo della persona e si è certificata come Executive e Life Coach ed assessor delle abilità di Intelligenza Emotiva certificata per Six Seconds

E’ facilitatrice certificata per la metodologia Lego® Serious Play®

Attualmente porta avanti entrambe le dimensioni professionali in una contaminazione continua e cioè opera come consulente nel campo del marketing intelligence e come coach e facilitatrice di workshop sia per il business che in ambito motivazionale.

 

Torna Indietro